mercoledì 1 agosto 2007

Il piano

::: Il piano :::

Durante l'Ascensione, Gesù gettò un'occhiata verso la terra che stava piombando nell'oscurità . Soltanto alcune piccole luci brillavano timidamente sulla città di Gerusalemme. L'Arcangelo Gabriele, che era venuto ad accogliere Gesù, gli domandò:"Signore, che cosa sono quelle piccole luci?"."Sono i miei discepoli in preghiera, radunati intorno a mia madre. E il mio piano, appena rientrato in cielo, è di inviare loro il mio Spirito, perché quelle fiaccole tremolanti diventino un incendio sempre vivo che infiammi d'amore, poco a poco, tutti i popoli della terra!".
L'Arcangelo Gabriele osò replicare:"E che farai, Signore, se questo piano non riesce?".
Dopo un istante di silenzio, il Signore gli rispose dolcemente:"Ma Io non ho un altro piano...".
Tu sei una piccola fiaccola tremolante nell'immensità della notte. Ma fai parte del piano di Dio. E sei indispensabile. Perché non ci sono altri piani.
Autore: Bruno Ferrero - Libro: La Vita è Tutto Ciò che Abbiamo

Nessun commento:

Le illusioni

Chiamiamo "illusioni" le idee e false credenze, i fraintendimenti, le percezioni distorte della realtà che sono state messe in noi...