venerdì 18 maggio 2007

Preghiera per la meditazione

O Signore,
inconcepibile Splendore,
che la Tua Bellezza
si diffonda
sulla Terra,
che il Tuo Amore
si accenda
nei cuori
e la Tua Pace
regni su tutti.

Un canto grave e profondo,
sorridente e sottile,
si eleva
dal cuore
e non so
se il canto
va
da me verso Te
o da Te verso me
o se Tu, io e l’universo intero
siamo
questo canto meraviglioso
di cui ho preso coscienza…
Non ci sono certamente più
Tu, io, universo distinto;
c’è
un’immensa,
sublime,
infinita
armonia
che è
ogni cosa
e di cui
ogni cosa
un giorno
prenderà
coscienza.
E’
l’armonia
dell’Amore senza limiti,
l’Amore vincitore
di tutte le sofferenze
e di tutte le oscurità.

Secondo questa legge
di Amore,
la Tua Legge,
voglio vivere sempre più
integralmente;
a essa mi dono senza riserve.

E il mio essere esulta in una Pace inesprimibile.

Mère
Tratto da ‘Preghiere e Meditazioni’

Nessun commento:

Le illusioni

Chiamiamo "illusioni" le idee e false credenze, i fraintendimenti, le percezioni distorte della realtà che sono state messe in noi...