giovedì 19 settembre 2019

...e dopo tanto lavoro, mi ritrovo, di nuovo, vittima delle mie emozioni. Il mio ego emerge e si fa sentire: grida tutto il dolore antico del rifiuto, dell'invisibilità. Cedo, come neve al sole..tutto ciò che sono viene svilito da questo ego che soffre, anche quando mi fa credere di essere guarito..invece si fa da parte, sonnecchia...e sferza tutta la sua rabbia nei momenti più impensati...un fulmine a ciel sereno, così da uscire da ogni controllo.. Eccolo lì, fiero di essersi manifestato! 
... ora che, a bocce ferme lo riconosco, lo guardo bene in faccia ... vedo i suoi occhi: non sono vittoriosi...sono tristi e carichi di risentimento. La bambina non amata mostra le sue cicatrici, ancora vivide. 
E' qui che ricordo come si respira.... il fumo della mente si disperde..la chiarezza si fa strada.. mi avvicino allo specchio e riconosco la donna che sono diventata. Sorrido. Eccomi! sono tornata ... e la Luce ritorna a splendere sotto i miei piedi ... l'orizzonte, mi aspetta.
Ale💜

Nessun commento:

Le illusioni

Chiamiamo "illusioni" le idee e false credenze, i fraintendimenti, le percezioni distorte della realtà che sono state messe in noi...